TELETHON 2011: LA RICERCA, I GIOVANI, IL FUTURO
                                              di Paolo Acquati

     Si è svolta il 15 dicembre al Palacreberg la serata di musica e comicità a favore del Telethon, con la direzione artistica di Fabrizio Frigeni e Ridi'n'Bergamo.
     La serata, condotta da Omar Fantini, Melita Toniolo e Kartika Luyet, “Telethon 2011. L'arte al servizio della solidarietà. La ricerca, i giovani, il futuro.” ha bissato il successo di pubblico della scorsa edizione.
     Un pubblico entusiasta e divertito ha applaudito il susseguirsi di artisti sul palco, dagli sketch dei comici di Colorado Cafè, i Panpers, Andrea Pucci,

Gianmarco Cornolti, Raffaele D'Ambrosio, Giorgio Zanetti, Alessio Parenti, Thunder Jack, lo chef Olivier, alle esibizioni musicali che hanno attraversato generi diversi, la soprano Elena Bertocchi, accompagnata al piano dal maestro Fabio Piazzalunga, Syria, accompagnata dalla chitarra di Fabrizio Frigeni, la piccola Alessia Gerardi,
protagonista dell'ultima edizione di “Io Canto” anch’ella accompagnata da Fabrizio Frigeni, Dave Rossi e Claudio Zavaritt, il pianista Lorenzo Mazzola, vincitore del concorso pianistico internazionale “Bettinelli”, il coro polifonico dell'Istituto Secco Suardo ad indirizzo musicale, Sagi Rei, con Paolo Manzolini, e i 2 Mondi, accompagnati al basso da Stefano Forcella dei Modà.
     Applausi anche per gli studenti dell'Itis Paleocapa, che si sono distinti nell'ambito della ricerca.
     Il ricavato è stato devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.