di progettazione possa suscitare qualche perplessità, non ha qualcosa che possa fare invidia a quelli più moderni. Con quattro valvole per cilindro e due turbocompressori, sviluppa 600 CV a 7.500 giri/minuto e una coppia massima di 600 Nm costante ad un regime compreso tra i 3.000 e i 7.000 giri/minuto, disponibile per l'80% del totale a 2.000 giri.
È il momento delle prestazioni: partendo da 1.434 kg di peso e calcolando il rapporto peso potenza, che risulta essere di soli 2,39 kg/cv, la MP4-12C tocca i
|
|
|
330 km/h e scatta da ferma a 100 km/h in 3,3 secondi. Ginevra è stata l'occasione per un aggiornamento del motore: sostanzialmente ci sono 25 CV in più, che comportano una piccolo aumento delle performance.
L'ultima Gran Turismo di questo articolo presentata alla kermesse elvetica del 2013 è la McLaren P1. Ma veniamo subito alla novità più importante: la |
|
|
propulsione. Il motore termico è lo stesso della MP4, l'innovazione deriva dalla potenza massima, in totale di 916 CV, in quanto ottenuta dal V8 bi-turbo, portato |
|
|