INCHIESTA: agenzie interinali e false promesse
                                              di Graziano Paolo Vavassori
     L'esigenza di migliorare la propria posizione lavorativa, credo sia insita in ognuno di noi, per motivi economici o per pura soddisfazione personale. Le eccezioni riguardano coloro che sono pienamente soddisfatti del proprio lavoro.
     Ho osservato curiosamente l'esplosione delle agenzie interinali, di ricerca lavoro, le head hunter , in qualsiasi modo le si voglia nominare, ovvero quelle strutture che si sono interposte, come le agenzie immobiliari per l'intermediazione di abitazioni per fare un esempio, tra domanda ed offerta di lavoro. Una volta, curriculum in mano e tanta pazienza nelle tasche, si ricercava una occupazione adatta presentandosi direttamente alle aziende che potevano soddisfare le proprie esigenze, poi: crisi! I posti di lavoro hanno cominciato a scarseggiare e la ricerca è diventata difficile, così sono nate queste agenzie che si sono diffuse in una
 


PER CHI CERCA LAVORO
Se siete dei giovani dinamici e pieni di idee Infobergamo.it
vi offre la possibilità di realizzare la parte commerciale di questo mensile fra i più letti di Bergamo e provincia.

Nel 2003 abbiamo realizzato un giornale dedito alla cultura ed all'informazione bergamasca, lavorando con serietà, senza alcuna pretesa commerciale, ma la gratuità della testata ed il grande apprezzamento dei lettori ci hanno portato in vetta alla classifica dei periodici più letti on-line e fra i primi dei periodici stampati. Ci manca solo una persona geniale con spiccate potenzialità di rappresentanza per creare una sezione commerciale che avvalori il notevole gradimento del giornale.
"Ad ognuno il proprio lavoro", noi facciamo bene del giornalismo.
Se vi sentite pronti per fare bene il vostro lavoro ci sono molte soddisfazioni da togliersi lavorando con noi.

vava@infobergamo.it

maniera spaventosa e repentinamente. Il business è ingente, infatti; loro guadagnano sul lavoro dell'iscritto che, tramite agenzia, ha trovato una occupazione. Sembra una garanzia di lavoro sicuro ed è quanto promettono, ma la realtà è nettamente differente.
     Innanzitutto, con l'utilizzo di Internet è diventato comodo depositare il proprio curriculum. e le agenzie si sono moltiplicate. Io ho voluto testare personalmente tutti i siti disponibili a questo link, iscrivendomi ad ognuno, pazientemente, e testandoli per oltre 18 mesi.
      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Agenzie, Interinali, Bergamo, Cerco, Ricerca, Lavoro, Head, Hunter, On-line, Assunzione, Curriculum, Inchiesta