A completare il disastro ci si mette anche la storia d'amore difficile fra il bel John e la bella Linda, storia contrastata in quanto il Duca non ha intenzione di cedere la mano di sua figlia al primo bellimbusto che passa per strada. Fra incidenti vari, Galahd cerca di sistemare ogni cosa e soprattutto di riportare la pace nel tormentato castello e la serenità fra i due innamorati delusi. Da una parte abbiamo due piccioncini innamorati, John e Linda, che non sanno come coronare il loro sogno d'amore, dall'altra troviamo due aspiranti ladri, Wilbour e Vanessa, che stanno organizzando il furto del quadro tanto desiderato. Già, i due non hanno rinunciato all'idea e si avvicina la notte durante la quale, con l'aiuto di Howard, ruberanno il quadro dalla galleria dei ritratti.
     Arriva il momento. ma il destino decide di metterci lo zampino: Vanessa e Wilbour si recano all'appuntamento con il ladruncolo, ma lui non si presenta perché nella foga di arrivare al Castello è uscito fuori di strada ed è andato a sbattere contro un camion di acqua minerale! Il piano salta, il furto non si farà, ma tra una cosa e l'altra l'uomo si accorge che è proprio l'intrepida Vanessa l'unica donna che ha mai amato, niente a che vedere con tutte le altre ex-mogli! Un altro sogno d'amore si realizza a Blandings e il giorno seguente i futuri sposi partono rapidi per la cerimonia nuziale a Londra. Lady Costance però, convinta che Vanessa è veramente la figlia del ricchissimo magnate della finanza J.J.Polk, trama per far sposare la ragazza al Duca di Dunstable, per levarselo dai piedi una volta per tutte e così lo convince a scrivergli una sdolcinata lettera d'amore con la quale lui la chiede in sposa. Peccato che la lettera, per una serie di coincidenze, cade in mano a Gally, il quale la utilizza tutto gongolante come arma di ricatto. Tutto trionfante si reca dal Duca e gli racconta che Vanessa è un impostore , uno dei tanti che bazzicano nel castello; lei è una semplicissima segretaria, figlia di un valletto e di una cameriera, solamente omonima del multimiliardario.. Il Duca per un pelo non si strozza nel sentire la notizia e si dispera per aver inviato la lettera che. oplà, sbuca dalle mani del sornione Pellicano: in cambio della distruzione della stessa, il cerbero deve dare il suo consenso alle nozze! Detto fatto, anche se a malincuore, altre nozze si celebrano a Blandings. Tutto è bene quel che finisce bene, dal furto di un quadro si è passati a un duplice matrimonio, Lady Constance torna in America dal marito, a tempo indeterminato, e il Duca di Dunstable rientra nella sua casa a Londra, in pianta stabile.
     Al termine di una lunga e afosa giornata estiva, Galahd si ritrova a mangiar sfogliatelle in biblioteca, insieme al fidato maggiordomo Beach e a Clarence: usando le sue parole: "Per fortuna ora è tutto finito. È come assistere alle battute finali di una commedia, sai una di quelle commedie fresche e delicate di cui i

        pagina 03 di 04
 
   
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Un pellicano a Blandings, Blandings, Pelham, Grenville, Wodehouse, Lord Emsworth, Lady Costance, Conte di Emsworth, Zio Gally, Duca di Dunstable