queste lacune con l'assunzione di lavoratori interinali, ma." .ma chiaramente la resa di un lavoratore che debba imparare da zero tutte le procedure necessarie è inferiore a quella di un impiegato di pluriennale esperienza. "Esatto!" Riprende la Bruschi. "È per questo che sto valutando se modificare l'orario d'apertura dello sportello dell'anagrafe per far sì che oltre a curare il contatto con l'utenza i pochi impiegati presenti abbiano la possibilità di espletare il lavoro d'ufficio".
I Consiglieri di Forza Italia, nel numero di marzo di InformaDalmine, hanno inoltre lamentato una scarsa propensione del Sindaco ai contatti con i rappresentanti dell'opposizione; tant'è, chiosano, che l'ultimo Consiglio Comunale risale al novembre del 2004. "Il Consiglio a Dalmine, come in tutti i paesi con più di 15000 abitanti, è convocato dal suo Presidente nel momento in cui ritiene che ci siano sufficienti argomenti da ascrivere all'Ordine del Giorno,"
risponde un po' seccata il Sindaco; "io mi limito a rispondere alle convocazioni". Anche per quanto riguarda la presunta abolizione sistematica delle Commissioni Consiliari non obbligatorie la dottoressa Bruschi sfodera una replica che non ammette rimostranze: "
Il termine 'Commissione Consiliare' è del tutto errato utilizzato in questo contesto," ci bacchetta, dimostrando che l'antico smalto da insegnante non è venuto meno con gli anni: "Le Commissioni Consiliari sono per loro natura obbligatorie. Non ne esistono perciò di facoltative, a meno che non ci si riferisca a quelle Consultive."