Per ultimo e quasi invisibile, ma di gran lunga il più impegnativo, è stato il lavoro svolto dietro alle quinte per riscrivere totalmente tutto il sito Internet. Infobergamo.it è stato totalmente rifatto a livello di codice di sviluppo, ecco perché si dice "riscritto". Nel 2003, quanto è nato, era un po' come un single che cerca casa, bastava un monolocale. Nessuno aveva le pretese di raggiungere 18.000 lettori ed oltre 90.000 contatti mensili (l'ultimo record), quindi non ho mai pensato di ritrovarmi con determinati problemi come, ad esempio, per certe modifiche dovevo necessariamente apportare la variazione per ogni singola pagina. Oggi siamo a più di mille pagine, è pazzesco solo a pensarci, quindi ho lavorato per due mesi affinché Infobergamo.it si trasferisse in una villa a due piani, dove non vi saranno più problemi di spazio né di modifiche su larga scala, il tutto per merito dell'apporto di sistemi di sviluppo Web oggi all'avanguardia, come, per citarne uno fra i più importanti, i CSS (Cascading Style Sheets). Di fianco al menù delle rubriche di sinistra trovate una scritta che, andandoci sopra, vi mostra i linguaggi usati ora per Infobergamo.it e la compatibilità con i Browser, nonché gli strumenti di sviluppo.
     Abbiamo, come sempre, altri progetti nel cassetto e tempo permettendo riusciremo a realizzarli, come abbiamo sempre fatto fino ad ora. Buon 2007 e grazie per l'affetto e la fedeltà che ci avete sempre donato in questi anni. Grazie.
                                                                         vava@infobergamo.it

 
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, 2007, Novità, Infobergamo.it, Gratis, Calendario, Image View, Cerca, Leggi, Articoli, Versione, Stampabile