79° SALON INTERNATIONAL DE L'AUTO - PALEXPO GENEVE
                                  di Giovanni Cozzi - Fotografia G.P.Vavassori

     Ed eccoci finalmente! Il tanto sospirato Salone dell’automobile di Ginevra ci accoglie, anche quest’anno, per la sua settantanovesima edizione in tutto il suo splendore. Dal canto nostro, come di consueto, oltre all’articolo vi offriamo un soddisfacente set di immagini da guardare e scaricare, il quale, complice la nuova attrezzatura, quest’anno è costituito da ben 594 immagini in 6 parti, sempre sfogliabili con il nostro Image View.
     Svoltosi con “l’overture” del 5 marzo 2009 e proseguito fino alla giornata conclusiva del giorno 15 con il consueto rito finale del chiassosissimo strombazzar di clacson a degna conclusione dello stesso, l’edizione di quest’anno ci vede ancora una volta protagonisti dell’evento.
     La redazione di Infobergamo.it ha scelto, per la consueta visita alla rassegna più attesa d’Europa, proprio la giornata conclusiva della manifestazione,

concedendosi nella giornata immediatamente precedente, il rituale viaggio di trasferimento alla volta della città elvetica fatto di centinaia di chilometri in automobile con tanto di scalata al Passo Semplon, meta, da sempre, di smanettoni delle due e delle quattro ruote e non a caso scelto anche da George Clooney, nelle sue trasferte italiane, come una delle passeggiate in motocicletta preferite per le sue strade ricche di curve ed i suoi paesaggi mozzafiato. Ma bando alle ciance e veniamo a noi.
     Il “salotto buono” dell’automobile, come è stato concordemente definito negli anni il

Salone dell’Automobile di Ginevra, l’evento oltretutto più atteso dell’anno fieristico per la sua consueta quantità di nuove proposte (85 quest’anno), ci ha donato, anche in questa edizione, quell’abbraccio caloroso e quel sapore di atmosfera d’altri tempi che tanto serviva anche a noi malcapitati a quello strano ed abnorme Motor Show di Bologna 2008, vissuto con una tristezza senza pari tra le fila dello stesso ed oltremodo infarcito unicamente di veicoli ibridi ed impianti a metano e GPL, con lo sgradevole contorno di susseguenti voci di corridoio fatte
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Gene´ve, Salone, Auto, Ginevra, 2009, 79, Tesla, Mito, 599X, Maserati GT-S, Murcielago SV 670-4, 997 GT3