ammettere che la sicurezza telematica è necessaria e mai troppa.
     Per terminare la procedura di ricorso on-line è necessario stampare lo stesso e la nota d’iscrizione a ruolo, mettere data e firma alle cinque copie del ricorso ed alla relativa nota e spedire il tutto tramite raccomandata A/R presso il Giudice di Pace competente con i relativi allegati. Quando sarà attivo il servizio di PEC (Posta Elettronica Certificata) non sarà più nemmeno necessario spedire in forma cartacea il ricorso, basterà mandare una e-mail indicando il numero di protocollo, dopodiché sarà direttamente l'ufficio del Giudice di Pace a richiedere la cartella alla controparte.
     A proposito di PEC, il mese scorso ci siamo occupati dell’obbligo da parte dei professionisti iscritti ad albo e delle Imprese di possedere e comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, se vi interessa. L’INPS, tra l’antro, ne mette a disposizione uno per ogni utente, quindi anche per i privati, i quali, altrimenti, dovrebbero pagare per averne uno, senza contare che, la maggior parte delle banche on-line, ne predispongono uno per ogni correntista.
     Per finire, attenzione… coloro che non hanno il domicilio nel comune di competenza della multa e quindi del relativo ufficio del Giudice di Pace competente, non riceveranno a casa la notifica della data dell’udienza. Per fortuna, nella sezione ricerca del Sito Internet, è possibile venirne a conoscenza.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Ricorsi, On-line, Procedura, Sito, Web, Giudice di Pace, Regole, Multe, Ministero di Giustizia, Informatizzazione, Nota di iscrizione a ruolo, PEC