ci fosse questo tasto non potremmo mai scattare delle immagini da fermo con esso in bella mostra.
     Ore 10:00, prima tappa: la città.
     Mi sono bastati pochi minuti e già mi sentivo a mio agio nell’abitacolo della 911. Dopo un quarto d’ora mi sembrava di averla guidata da sempre, è incredibile. Tutto è al proprio posto. La seduta è perfetta, i pedali sono allineati (l’acceleratore è agganciato al pianale), il cambio è gestibile con il braccio comodamente sul tunnel centrale e al volante praticamente verticale mi ci sono allegramente abituato prima di completare il mio primo chilometro con questo bolide color nero. Il computer di bordo, ricchissimo di funzioni (non le vedremo tutte), ci segnala di tutto, dalla capote non completamente aperta o chiusa alla cintura di sicurezza non allacciata e via dicendo, compreso l’autonomia di pochi chilometri. Ok, tappa rifornimento. Nonostante abbiamo scelto uno dei benzinai più economici di Bergamo, dalla mia faccia si capisce subito che… per il pieno abbiamo speso quasi 86 euro!

     Buche, pavé, con gli ammortizzatori nella modalità soft la Carrera è morbida, pressoché confortevole, ma ci dà fastidio l’effetto barca della vettura. Passiamo allora alla modalità hard e ci piace molto di più, ma su certe strade del centro ci ritroviamo con lo stomaco in gola… ad ogni modo, per come sono fatto io, per il mio piacere di guidare, l’auto la voglio sempre al meglio, senza contare che mia moglie, la quale soffre l’auto, concorda sul fatto che meno ondeggia meno le dà nausea. Quindi, all’unanimità mai più “soft”. Allo stesso modo, appena provata la modalità Sport, non ce n’è, il motore è incredibilmente pronto, si sfiora il gas e lei subito ti proietta in avanti. Premendo il pedale dell’acceleratore per un quarto si ha già tutta la potenza disponibile sotto il piede, tanto che non c’è differenza se in accelerazione si preme a fondo, non va di più. Si finisce così, con il non avere l’esigenza di sentire il fondo corsa del pedale, si guida dolcemente sfiorando il gas e si preme giusto un pochino di più per avere tutta la potenza disponibile. Al
        pagina 03 di 09
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Test, Drive, Prestazioni, Porsche, 911, Carrera, Cabriolet, 3.8, PSM, Capote, Col de l’Agnel, Col de la Bonette