Nell’ultimo giro sono entusiasta, veramente, affronto un paio di semicurve velocemente ed in scalata il motore inizia a scoppiettare, segno inconfondibile che non sto guidando più come un dilettante. Mi piace molto questo motore Ford, perché la sua musica mi ricorda la vecchia Ford Escort RS Cosworth degli anni Novanta, il mio sogno di auto sportiva fin da ragazzino.
     Mentre imbocco l’uscita del circuito mi rendo conto che questi cinque giri sono stati per me lunghissimi tanto ero concentrato sulla guida e, nonostante il mio impegno, credo, in ogni caso, di aver fatto il solletico a questa monoposto. Portarla al limite è ben altra cosa, tuttavia, raggiunto da Sébastian prima di uscire dall’abitacolo, ho percepito molta soddisfazione da parte sua nel descrivermi i miei errori. Sostanzialmente, “come prima esperienza sono andato bene” dice, aggiungendo che “è contento di come mi sono impegnato nel seguire i suoi consigli sulle traiettorie in pista”.
     Mi sono divertito molto di più di quanto avessi ipotizzato, anche se continuo a non amare le ruote scoperte. È stata una bella esperienza e ritiro con soddisfazione l’attestato di partecipazione della LRS Formula.
     Nell’attesa che giunga la pausa pranzo per fare due chiacchiere con Sébastian, andiamo sulle tribune per assistere a tutti coloro che dopo di noi si sono avvicendati sulla F3, mentre, contemporaneamente, iniziano a girare in pista anche le Ferrari e la Lamborghini, affittate da una lunga coda di appassionati che le guideranno per soli… tre giri, rigorosamente con qualcuno dello staff come passeggero. E allora…
     Conosciamoci meglio…
     “Mi chiamo Sébastian Petit (www.sebpetit.com) e sono un pilota professionista di gare in salita. Con il mio team gestisco un parco di diverse auto da corsa, una Ferrari F355 Challenge, una F430 GT3, una Porsche Cayman C, ecc.”
     “La mia passione è di famiglia, mio padre era anche lui un pilota professionista e mi portava sempre alle gare; appena ho preso la patente ho seguito le sue orme e mi sono messo a correre anch’io. Ho vinto il Campionato di Francia di Formula 3 nel 2001 e 2002, dal 2002 ho vinto ben 11 titoli nei campionati francesi in salita, nel 2003 sono stato vice-campione nel campionato di Francia Sport Proto, con il gruppo Espoire Groupe CN, dal 2005 corro nella Formula 3000, che è un titolo che ancora manca al mio palmares… Quest’anno sono arrivato secondo.”
     Che cosa ti manca per vincere?
     “Un po’ di fortuna, senza dubbio, e un po’ di soldi, perché trovare uno sponsor

        pagina 04 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Noleggio, Girare, Pista, Formula 3, Ferrari, LRS Formula, Sébastian Petit, Intervista, Istruzioni, Stefania, Gherardini, Test drive