MILANO GUITARS & BEYOND 2012
                                              di Paolo Acquati

     Il 20 e 21 ottobre si è tenuta al Parco Esposizioni di Novegro (MI) la prima edizione del Milano Guitars & Beyond. La manifestazione ha visto la partecipazione di 140 espositori: liutai, negozianti ed operatori del settore. I circa 4.000 visitatori hanno avuto la possibilità di vedere esposti pezzi unici, sia storici, in primis Gibson e Fender degli anni 50 e 60, sia di attuale produzione. Particolarmente interessante il padiglione dedicato ai liutai, dove ci si è trovati davanti a pezzi incredibili, in alcuni casi delle vere e proprie opere d'arte.
     Ad impreziosire la manifestazione le numerose esibizioni live, sia su palchi appositamente predisposti in più zone della fiera, sia direttamente presso gli

stand degli espositori. Da segnalare, oltre alle Scuole di Musica, la presenza di Pippo Matino, accompagnato da Joe La Viola, l'esibizione di Fabrizio Frigeni accompagnato da Davide Rossi e la performance di Alessandro Diaferio.
     Fra i visitatori, oltre a collezionisti ed appassionati, si sono visti visi più o meno noti del panorama musicale,
da Maurizio Vandelli ad Alberto Radius, da Stefano Forcella a Diego Arrigoni dei Modà.
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.