mentre due pulsanti arancioni, gli unici che ho memorizzato, servono per regolare i giri del motore, più sono alti e maggiore sarà la velocità di spostamento della macchina spingendo a fondo corsa la cloche.
     È il momento di accendere il motore! Malgrado l’enorme cilindrata, stiamo parlando di 13.500 cc, il rumore non è fortissimo né fastidioso, ma è cattivo, ricco di cavalli, tuttavia, il piacere di sentirlo è solo per chi sta fuori, in quanto nella cabina tutto tace; la S è più silenziosa di una berlina di lusso come la Classe S Mercedes, merito della notevole cura per l’abitacolo al pari dell’assemblaggio. Naturalmente la radio Mp3 con connettività Bluetooth è di serie.
     Con la cloche nella posizione centrale, l’S680i è come in folle, è ferma. Per

partire, porto il motore intorno ai mille giri e spingo la cloche in avanti lentamente… l’S si muove dolcemente. Ragazzi! Che emozione! Il bestione verde ora è in mano mia e posso spingere la cloche, non senza timore da parte mia ma del tutto immotivatamente, fino in fondo, in quanto, così impostato il motore, posso raggiungere una velocità massima di 4
km/h.
     Mentre disegno un otto nel campo erboso della Ormaz, Mario mi spiega che cosa si prova muovendosi a 25 all’ora sulla strada. Effettivamente, nonostante l’ampia vetratura della cabina, non ci si rende conto delle dimensioni esterne. Per fortuna che questa non è una “prova su strada”, ma un test drive nel cortile dell’azienda e visto l’ampio spazio di manovra chiedo se è possibile aumentare la velocità. Con il suo consenso aumento i giri motore tramite il pulsante + e spingo la “manetta” a fondo corsa, ma subito ritraggo il polso per decelerare. Già, la sua accelerazione mi rende nervoso. Quando riesco a portare la cloche a fondo
        pagina 03 di 07
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.