leggendo il mio pezzo dal titolo "CO2 sotto inquisizione: iniziamo tagliando gli appassionati."
Completano le caratteristiche della 4C 250 km/h di velocità massima e da 0 a 100 km/h in 4,5. Devo confessarvi una cosa: con la scusa di dovermi riposare, sono rimasto oltre mezz'ora seduto ad osservarla, il posteriore è la parte di design che mi piace di più.
Devo dirlo, le Porsche sono le mie auto preferite, d'altronde anche un politico deve dichiararsi. Al salone di Ginevra abbiamo trovato la nuova 911 GT3, nuova in quanto basata sulla 991, l'ultima nata della casa di Zuffenhausen, Stoccarda. La GT3 è la linea aspirata dei modelli Porsche, sempre a sei cilindri, qui nella versione da 3,8 litri. In sostanza, il reparto sportivo ha preso la berlina a trazione integrale della 911, più precisamente la 991 Carrera 4S, l'ha preparata per il Campionato GT3 e l'ha ammorbidita per realizzarne una versione stradale.
Il motore è installato posteriormente, a sbalzo, ma dovete sapere che questa 991 è molto diversa dalla versione precedente, la 998/997, in quanto il telaio è completamente stato riprogettato e gli ingegneri hanno lavorato molto per avvicinare al centro del veicolo il motore, cosicché, questa fantastica icona della casa tedesca ora è più agile, meno pesante da far girare e nelle reazioni al cambio di direzione è diventata meno imprevedibile. Ecco, l'ultima voce magari potrebbe scontentare qualcuno. Io, personalmente, preferisco la versione a due
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ruote motrici proprio in quanto più nervosa ed imprevedibile, mi diverte di più, l'ho guidata nel test drive pubblicato nel mese di settembre 2011. Dopo aver tolto tutti i controlli elettronici della 911 sulle curve del Col de la Bonnette, ho imparato a gestire e sfruttare le sue scodate per accelerare prima a seguito del tornante. Fantastico! |
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